Il Blog di JavaJob

Oracle annuncia la disponibilità generale di Java 14 (Oracle JDK 14), che conferma l’impegno di Oracle per l’innovazione con il rilascio su base semestrale di nuove innovative funzionalità per le aziende e la comunità degli sviluppatori.

L’ultima versione di Java Development Kit (JDK) include diverse novità, tra cui  due funzionalità in anteprima molto attese: Pattern Matching per  instanceof (JEP 305) e Records (JEP 359), oltre a una seconda anteprima di Text Blocks (JEP 368).

Inoltre, l’ultima release di Java include il supporto del linguaggio Java per le espressioni switch, nuove API per il monitoraggio continuo dei dati di JDK Flight Recorder, la disponibilità di Z Garbage Collector a bassa latenza anche per macOS e Windows, e aggiunge, nei moduli “incubator”, applicazioni Java autonome e una nuova API per l’accesso alla memoria Foreign per accedere in modo efficiente e sicuro alla memoria al di fuori dell’area heap di Java.

 

fonte: Oracle

Continua a Leggere


Marco Ballante - 31/03/2020

Se volete diventare dei programmatori Java vi sarà sicuramente utile questo corso che vi andiamo a presentare. 

Requisiti

Il Corso non ha prerequisiti, è necessario conoscere soltanto le basi della navigazione internet e avere voglia di imparare.

Descrizione

Il corso online è articolato in video lezioni e dispense aggiornate che ti guideranno passo passo e con semplicità nel mondo della programmazione in ambito web (J2ee).

Scopri con noi il nuovo corso online di Programmazione Java, con video lezioni e dispense aggiornate che ti guideranno passo passo e con semplicità nel mondo della programmazione Java in ambito web (J2ee).
Il nostro nuovo corso online ti preparerà alla professione di Analista Programmatore Java, illustrandoti le tecniche, i programmi del settore e i framework più utilizzati al momento.

L’obiettivo del corso online è di fornire tutte le conoscenze tecniche, metodologiche e pratiche per intraprendere da zero una carriera come Programmatore Java nel settore ICT.
Segui il nostro corso online e impara a creare autonomamente le tue applicazioni Java per il Web.  

 Il programma del corso online parte da zero e copre le seguenti aree:

1…

Continua a Leggere


Marco Ballante - 09/03/2020

Ciao a tutti,

con questo post andiamo a vedere solitamente che cosa ci si deve aspettare in un colloquio di lavoro per sviluppatore mobile su piattaforma ios.

Cosa dovete sapere prima di tutto?

Sicuramente che Swift è il linguaggio principale, Objective-C ormai non lo usa quasi più nessuno e scappate immediatamente se vi prospettano di doverci mettere le mani. 

L'ambiente di lavoro è sicuramente Xcode, dovete avere un Mac o ve ne devono dare uno per poter sviluppare.

Ormai quasi tutte le app si integrano con API esterne, quindi oltre a conoscere l'ultima versione di Swift, dovete conoscere necessariamente cos'è un servizio Rest e come poterci interagire.

Quali domande mi devo aspettare al colloquio di lavoro?

Le domande sui fondamentali di Swift sono abbastanza scontate direi, per cui sicuramente vi chiederanno dei seguenti argomenti

  • Optional
  • Delegate
  • Protocol
  • Table View Controller
  • Gestione delle operazioni asincrone
  • Table View Cell 

Ne potrei dare molti altri di consigli, fatemi sapere se vi interessano e se volete altri articoli al riguardo.

 

 

Continua a Leggere


Marco Ballante - 09/03/2020

Corso di formazione individuale per diventare uno sviluppatore IOS mobile con il linguaggio Swift.

Il corso è consigliato a chi ha già delle basi di programmazione e vuole imparare a sviluppare App per dispositivi IOS come iPhone, iPad ed Apple Watch.

Il corso è inoltre finalizzato all'inserimento nel mercato del lavoro nel più breve tempo possibile, quindi è molto pratico e focalizzato sulle reali esigenze lavorative.

Il programma nasce da esperienze professionali di lavoro reali e personali, e dalla forte conoscenza del mercato IT attuale.

Programma del corso

  • Swift: caratteristiche principali e peculiarità
  • Xcode: conoscere l'ambiente di lavoro
  • Linee guida di sviluppo per IOS
  • Progettazione e ottimizzazione GUI
  • Gestione delle dipendenze con Pod
  • Sviluppare la prima App
  • Come interagire con Api Http esterne
  • Integrazione Firebase: soluzioni e potenzialità
  • Sviluppo su Apple Watch
  • Sviluppare un'App completa 
  • Pubblicazione su App Store

Naturalmente bisogna avere la passione e la motivazione per impegnarsi al meglio, se la trovate dentro di voi la strada sarà in discesa e il corso una grande opportunità.

Il corso si può svolgere da remoto e gli orari sono flessibili, per…

Continua a Leggere


Marco Ballante - 05/03/2020

Stiamo preparando dei corsi per diventare programmatori IOS, destinati a giovani neo diplomati/laureati con la passione per la programmazione che abbiano già delle conoscenze di base.

Il corso permetterà di imparare le basi della programmazione mobile e sarà incentrato sullo sviluppo pratico di software.

Il nostro scopo è quello di preparare nella maniera più veloce possibile gli studenti al mondo del lavoro.

Il corso non sarà aperto a tutti ma si potrà accedere solo dopo un colloquio conoscitivo dove constateremo il livello di conoscenza.

Dopo il corso ci potranno essere sbocchi lavorativi presso la nostra azienda o presso aziende affiliate.

Contattaci a info@gsoftware.it per avere maggiori info

Continua a Leggere


Marco Ballante - 18/02/2020


Javajob.it © 2019 - Javajob.it è un progetto realizzato da Gsoftware srls